Continuano senza sosta gli sbarchi a Lampedusa. 65 migranti sono approdati dopo la mezzanotte con cinque piccole imbarcazioni.
Solo ieri, nell’arco di 24 ore, sono arrivati circa 875 migranti, per un totale di 27 sbarchi.
In tarda serata 16 migranti sono riusciti ad arrivare direttamente a Cala Pisana.
Tutta la notte a lavoro
La guardia di finanza è intervenuta sequestrando un gommone di 5 metri e bloccando il gruppo diretto verso la costa. Mentre la motovedetta dei carabinieri ha intercettato 15 tunisini a bordo di un’imbarcazione di 6 metri, successivamente altri 9 sono stati bloccati vicino al porto.
L’operazione è andata avanti per tutta la notte, verso le 3 del mattino, sempre i carabinieri hanno bloccato 20 subsahariani, fra cui 5 donne e 3 minori, a Cala Croce.
A poca distanza dalla stessa baia, la motovedetta della guardia di finanza ha individuato e fatto sbarcare 13 uomini. Infine, verso le 5 del mattino, la motovedetta della Capitaneria ha portato al molo Favarolo atri 8 tunisini.
Blocco navale
Il responsabile del programma di Fratelli d’Italia, senatore Giovanbattista Fazzolari, su Facebook commenta la situazione come “una invasione che continua ogni giorno senza sosta, con la complicità del “governo dei migliori” e dei partiti che lo sostengono.” e aggiunge:” È rimasto solo Fratelli d’Italia a dire: basta immigrazione illegale di massa, BLOCCO NAVALE SUBITO”.
E soprattutto col metodo oramai ben collaudato; l’informazione di regime si guarda bene di parlarne, così il problema non esiste.