Schlein, Gelmetti (FdI): sinistra smetta di usare parole vuote per nascondere assenza proposte

“Le parole di Elly Schlein secondo cui ‘quando governa la destra non c’è libertà di opinione’ sono gravi, offensive e lontane dalla realtà.

In Italia la libertà di pensiero è pienamente garantita — anzi, è stata proprio la destra al governo a restituire dignità e voce a milioni di italiani che per anni non si sentivano rappresentati da nessuno.”

Lo dichiara il senatore Matteo Gelmetti di Fratelli d’Italia, che aggiunge:

“Parlare di mancanza di libertà mentre chiunque può esprimere liberamente le proprie opinioni, anche insultando il governo e la Presidente Meloni ogni giorno sui giornali e in TV, è semplicemente ridicolo.

La sinistra confonde la libertà con l’egemonia culturale che ha esercitato per decenni nei media, nelle università e nelle istituzioni. Ora che quel monopolio è finito, la chiama ‘mancanza di libertà’. È l’opposto: è finalmente pluralismo.”

“Questo governo difende la libertà vera: quella di pensare, di parlare, di credere, di lavorare e di costruire un futuro in un Paese che non discrimina per le idee, ma che valorizza il merito e il rispetto. La Schlein smetta di usare parole vuote per mascherare l’assenza di proposte: l’Italia di oggi è più libera, più seria e più rispettosa di sempre”.

Lo scrive in una nota Matteo Gelmetti, senatore di Fratelli d’Italia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.