“Inaccettabile quanto accaduto ieri presso la Regione Lazio con l’occupazione dell’atrio della Presidenza da parte degli studenti appartenenti alla Rete di sinistra degli Studenti Medi.
Di fronte alla grande disponibilità mostrata dall’assessore Schiboni nell’illustrare la delibera sul dimensionamento scolastico – necessaria a mettere una toppa alla negligenza del Comune – e dopo le relative rassicurazioni sul tema, la risposta è stata l’occupazione dell’atrio della presidenza, con insulti gravissimi e slogan offensivi contro il presidente Rocca.
Questo è il risultato di una sinistra bugiarda e irresponsabile che diffonde odio e falsità, alimentando confusione, come accaduto anche al convegno “La scuola non si taglia” organizzato nel Consiglio regionale, nelle stesse ore dal Pd, che ha additato la scuola di Valditara come “repressiva e per bianchi”. Vergognosa la povertà istituzionale dei consiglieri regionali del Pd, che pur di racimolare consenso, istigano e alimentano le preoccupazioni dei giovani, che in questo caso sono arrivate ad esprimersi in modo inaccettabile.
Le Istituzioni non possono mai indurre i giovani in contesti di violenza o rischiosi.
I nostri studenti non hanno bisogno di cattivi maestri”. Così in una nota il Consigliere Vice Presidente formazione e politiche giovanili di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio, Chiara Iannarelli.