Scuola. Osnato (FdI): esiste Italia corretta e che rispetta regole

“Durante una gita scolastica, alcuni ragazzi hanno trovato tra i 3 e i 4 mila euro in contanti presso uno sportello bancomat. Senza esitazione, hanno subito avvisato la docente accompagnatrice e poi la polizia locale, per restituire il denaro. Un comportamento che dimostra maturità, integrità e il valore di una buona educazione, il gesto compiuto dagli studenti del Liceo Dal Piaz di Feltre è un esempio straordinario di onestà e senso civico”, così in una nota Marco Osnato, deputato bellunese presidente della Commissione Finanze della Camera e responsabile economico di Fratelli d’Italia.

“Da bellunese, questo episodio mi riempie di orgoglio. La mia terra è fatta di persone operose, oneste e con un forte senso di comunità. Non mi sorprende che proprio all’ombra delle Dolomiti arrivi una storia che rappresenta il meglio della nostra gioventù e dei princìpi che dovrebbero essere alla base della nostra società. Il comportamento dei ragazzi è la dimostrazione che il Bellunese continua a trasmettere quei valori che hanno reso grande questa comunità”, prosegue Osnato.

“Questi studenti ci ricordano che esiste un’Italia fatta di correttezza, senso di responsabilità e rispetto delle regole. Il loro gesto merita di essere riconosciuto e valorizzato come un esempio per tutti”, conclude Osnato.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati