Scurria (FdI): vergognoso e inaccettabile che si svolga in Italia una mostra filo putin. necessarie dimissioni presidente Municipio 2 di Roma

“Trovo gravissimo che in un difficile e grave momento di crisi internazionale, dovuto all’invasione da parte della Russia nei confronti dell’Ucraina, si tenga a Roma una mostra filo Putin, con tanto di plauso da parte dell’ ambasciata russa per i contenuti esposti”, dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Marco Scurria.

Scurria continua: “La mostra si è svolta con il patrocinio istituzionale del Municipio 2 di Roma, a guida del centro sinistra, in un locale a San Lorenzo, quartiere capitolino dove vi sono associazioni e spazi culturali gestiti da forze di sinistra. Ritengo che il Municipio 2 debba fare assolutamente chiarezza e autocritica, senza celarsi dietro a spazi di libertà che altrimenti verrebbero negati. Stiamo assistendo a una vera violazione della democrazia internazionale con uno Stato invasore che, da più di un anno, causa feriti, morte e distruzione, mentre l’Italia coerentemente dall’inizio della guerra, con l’appoggio del governo e a gran parte dell’opposizione sostiene l’Ucraina e il suo popolo”.

“Non possiamo accettare che l’Italia ospiti una mostra dove venga esposta la lettera “Z” nella locandina, un chiaro rimando a quella dipinta sui carri armati delle forze armate di Mosca impiegate in guerra contro lo Stato ucraino. Non bastano scuse, occorrono dimissioni immediate da parte del Presidente del Municipio romano”, conclude il senatore.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati