Sergio Berlato FDI/MCR: tre mesi di fermo pesca sono inaccettabili per la nostra produzione ittica.

Il primo gennaio 2020 è entrato in vigore il regolamento europeo n. 1022 del 2019, che prevede il fermo annuale fino a tre mesi per la pesca entro le sei miglia dalla costa, comportando una notevole riduzione del pescato e un esponenziale aumento dei costi di produzione.

Secondo gli ultimi dati l’importazione di prodotto ittico potrebbe crescere addirittura del 30%, a discapito della nostra filiera e della nostra produzione, creando un danno alla nostra economia.

Uno dei miei primi impegni, non appena insediato al Parlamento europeo, sarà quello di porre rimedio a questa ingiusta normativa comunitaria proponendo la modifica del regolamento comunitario.

 

Sergio Berlato

Presidente della Terza Commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto

Capogruppo in Consiglio regionale per Fratelli d’Italia- MCR

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati