“Esprimiamo la nostra più ferma condanna per il gravissimo episodio di sessismo online che ha colpito numerose donne, tra cui la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, esponenti politiche, personaggi pubblici e tante cittadine comuni. Le loro immagini personali sono state sottratte dai profili social, manipolate e successivamente diffuse su siti per adulti.
Un atto vile e inaccettabile, che non solo offende la dignità delle persone coinvolte, ma rappresenta un attacco al rispetto, alla libertà e ai valori fondamentali della nostra comunità.
Confidiamo che le autorità competenti – che hanno già avviato le indagini – possano individuare al più presto i responsabili di queste condotte odiose e lesive, perseguendoli con la massima severità prevista dalla legge.
Alle donne coinvolte, alle loro famiglie e in particolare alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rivolgiamo la nostra più sincera solidarietà e vicinanza, ribadendo il nostro impegno nella lotta contro ogni forma di sessismo, violenza e abuso, online come nella vita reale”. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Antonio Giordano