Sicurezza. Ambrogio (FdI): dati Censis confermano peggioramento. Lo Russo faccia i conti con la realtà, dal Comune un continuo scaricabarile

“Non stupiscono i dati Censis, che vedono Torino tra le città più insicure d’’Italia e in costante peggioramento. Basta parlare con i cittadini e vivere la città per capire che il problema c’è ed è sempre più grave. Credo che il Sindaco Lo Russo debba fare i conti con la realtà, senza continuare a difendere l’indifendibile”. Ad affermarlo Paola Ambrogio, senatore di Fratelli d’Italia.

“Penso – continua la Ambrogio – che a livello istituzionale e politico il quadro sia ben chiaro: il Comune di Torino ha perso più di 220 agenti negli ultimi due anni e ha ormai un organico nettamente inferiore rispetto a quanto dovrebbe essere. Non solo, l’età media degli agenti avanza in modo inesorabile. E’ inevitabile che tutto ciò incida negativamente sulla capacità di garantire sicurezza”.

“Come Governo – chiude la Ambrogio – stiamo facendo tutto il possibile, con nuove assunzioni tra le Forze dell’Ordine, le Zone Rosse, il daspo urbano, il rinnovo del ccnl del comparto, l’operazione Strade Sicure e lo sblocco del turnover per gli enti locali. Lo Russo parla di lavoro sinergico tra le istituzioni? Sono d’accordo, inizi a fare qualcosa di concreto ed eviti il solito scaricabarile”. 

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.