“Plaudo con convinzione alla firma del Protocollo d’intesa tra il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci e il presidente della Regione Molise Francesco Roberti: un passaggio atteso e necessario che restituisce dignità e prospettiva ai territori colpiti dal sisma del 2018. Ringrazio di cuore il ministro Nello Musumeci, al quale mi lega una solida e datata amicizia, per la disponibilità e la vicinanza al nostro Molise, a conferma di quanto la cosiddetta filiera istituzionale funzioni e porti risultati sui territori”.
Lo dichiara il senatore Costanzo Della Porta, esponente molisano di Fratelli d’Italia.
“Con questo atto – prosegue il parlamentare di FdI – il governo Meloni dimostra, ancora una volta, attenzione concreta e senso di responsabilità verso le comunità molisane. Parliamo di ulteriori risorse che serviranno a completare la ricostruzione ed adeguare le infrastrutture alle norme antisismiche”.
“Il Molise, a sette anni dal sisma, meritava un cambio di passo – osserva ancora -. Ora, grazie alla determinazione del ministro Musumeci e alla collaborazione istituzionale con il presidente Roberti, che ringrazio per il lavoro di coordinamento con il governo nazionale, si apre finalmente la fase operativa. Prevenzione, resilienza e qualità degli interventi saranno le parole chiave. Fratelli d’Italia continuerà a vigilare affinché ogni euro stanziato venga tradotto in cantieri, sicurezza e sviluppo.”
“Questa è la politica che ci piace: meno promesse, più fatti. Il Molise c’è, e con il governo Meloni torna al centro dell’agenda nazionale”, conclude il senatore Della Porta.