Fratelli d’Italia saldamente in cima ai sondaggi. Continua a crescere la fiducia e il sostegno degli italiani nei confronti del primo partito del paese, che oggi aggiunge un +0.2% rispetto ad una settimana fa, arrivando così al 28.9%.
A renderlo noto il sondaggio Swg realizzato per il Tg La7 diretto da Enrico Mentana.
Per quanto riguarda le altre forze politiche la Lega sale sopra il 9%, Forza Italia si attesta al 7,2%, mentre dall’opposizione il Partito Democratico di Elly Schlein cresce di uno 0,3% e passa dal 20,2 al 20,5%, e il Movimento 5 Stelle perde uno 0,4% scendendo fino al 16%, complici forse i recenti scivoloni dei sui rappresentanti. Scendono anche Azione (-0,2%), Verdi (-0,2%) e Italia Viva (-0,1%).
La costanza con cui Fratelli d’Italia sta riuscendo a rimanere in cima alla lista di gradimento politico da settembre a oggi senza alcun cedimento è un segnale positivo, ma che non deve essere dato per scontato, ma per cui occorre lavorare sempre di più per garantire un futuro all’Italia. I risultati dell’impegno e della concretezza delle scelte fatte ci sono e si vedono. I cittadini continuano a riporre la loro fiducia in una politica che sta pensando prima di ogni altra cosa al benessere degli italiani e alla crescita del Paese, che riesce a non farsi scalfire nemmeno dalle liti e dagli attacchi infondati delle opposizioni, che appaiono unite solamente quando si tratta di ostacolare il Governo nella sua azione. Una unità che però ripaga poco, o forse niente.