Spagna, Fidanza (FdI-ECR): la sinistra festeggia l’esito delle elezioni spagnole senza motivo, Partito Socialista era il primo partito alle ultime elezioni e ora non lo è più

“La sinistra festeggia l’esito delle elezioni spagnole senza motivo. Il Partito socialista era il primo partito alle ultime elezioni e ora non lo è più. Il premier Sánchez aveva una maggioranza senza i secessionisti catalani e ora l’unico modo per rimanere in vita è un accordo politicamente sanguinoso con Puigdemont”. Così in una nota il capodelegazione di Fratelli d’Italia-ECR al Parlamento europeo, Carlo Fidanza.
“La sinistra dice anche che il progetto di un centrodestra europeo sul modello Meloni esce sconfitto dal voto di ieri, ma basta una normale calcolatrice per verificare che, proiettando i voti dei partiti alle prossime elezioni europee, Vox raddoppierebbe i seggi a Strasburgo e i Popolari di più di un terzo. Ci auguriamo che, nel caso probabile di nuove elezioni, nel centrodestra prevalga una logica di blocco e non una dannosa campagna per il “voto utile”, che non ha portato seggi in più ai popolari ma ha indebolito il blocco alternativo alla sinistra”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati