Spagna, Procaccini (FdI-ECR): cade il governo più a sinistra d’Europa

“Arriba il pareggio! È il coro dei socialisti dopo il voto in Spagna. La verità è che è caduto anche il governo più a sinistra che c’era in Europa. Questo è l’unico incontrovertibile dato emerso dalle elezioni spagnole.”
Lo afferma in una nota il copresidente del gruppo ECR al Parlamento europeo, Nicola Procaccini, europarlamentare di Fratelli d’Italia.
“Dalle dichiarazioni di molti esponenti socialisti, italiani e non solo, mi sembra di cogliere che il massimo dell’aspettativa in Europa per loro si sia ridotta a sperare che non vinca neanche il centrodestra, che, invece, continua a guadagnare consenso ovunque, anche in Spagna. Sono convinto, poi, che il buon governo di Partido Popular e Vox nelle varie amministrazioni territoriali appena rinnovate, sarà il viatico per un consolidamento della coalizione di centrodestra in vista delle probabili nuove elezioni nazionali. Agli uomini e alle donne di Vox, con cui condividiamo l’appartenenza nei Conservatori europei, vittime di un pregiudizio che conosciamo bene, mando un caro saluto e un incoraggiamento nel continuare a difendere i propri valori e le proprie idee”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.