“I dati diffusi questa mattina da ISTAT sull’occupazione al Sud mostrano che il numero di lavoratori è in crescita. Nel Mezzogiorno aumentano gli occupati e diminuisce il tasso di inattività.
Le misure adottate dal Governo guidato da Giorgia Meloni, tra cui incentivi alle imprese, il rafforzamento degli investimenti in infrastrutture e le agevolazioni fiscali previste per le assunzioni, hanno contribuito ad ampliare le opportunità di lavoro. Stiamo supportando il percorso che contribuisce a ridurre il divario storico tra Nord e Sud, con una crescita dei salari in linea con il rilancio economico del territorio. Per questo l’evento organizzato dai gruppi parlamentari di Fdi è un momento importante di confronto sul Mezzogiorno d’Italia, un’area al centro di un significativo rilancio economico e sociale. Fratelli d’Italia lavora ogni giorno di più per costruire un futuro di stabilità per tutta l’Italia”.
Lo ha detto il Presidente della Commissione Lavoro alla camera Walter Rizzetto a margine dell’evento “Spazio Sud”, organizzato dal partito a Capaccio Paestum in provincia di Salerno.