“L’accordo raggiunto tra l’Amministrazione Straordinaria di Speedline e il Gruppo Ronal segna un passaggio decisivo per il futuro dello stabilimento di Santa Maria di Sala e per la salvaguardia dei livelli occupazionali. È un risultato importante per il nostro territorio e per l’intero comparto dell’automotive,” dichiara Elena Donazzan, europarlamentare di Fratelli d’Italia-Ecr e vicepresidente della Commissione Industria del Parlamento europeo.
“Da assessore al Lavoro della Regione Veneto – prosegue Donazzan – ho seguito questa vertenza fin dal primo momento. È stata una delle situazioni più complesse da gestire, che ha richiesto mediazione, competenza e coesione tra istituzioni, azienda e parti sociali. Oggi, grazie al forte impegno del Governo Meloni e alla determinazione del ministro Urso, possiamo guardare al futuro con maggiore fiducia: si apre una nuova fase per un marchio storico e di eccellenza”.
“Mi auguro – conclude Donazzan – che la gara internazionale annunciata consenta di individuare un investitore solido, capace di rilanciare Speedline, valorizzare le professionalità interne e rafforzare il ruolo strategico del nostro territorio nel settore dei cerchi in lega e delle forniture per le vetture ad alte prestazioni”.