«L’approvazione in prima lettura alla Camera del disegno di legge che consente alle associazioni e società sportive di utilizzare gli impianti sportivi scolastici anche al di fuori dell’orario delle lezioni è un risultato di straordinaria importanza per il mondo dello sport, soprattutto per realtà territoriali come Grosseto, dove decine di associazioni sono ogni giorno alla ricerca di spazi per allenarsi e giocare». Lo dichiara Fabrizio Rossi, deputato grossetano di Fratelli d’Italia e assessore allo sport del Comune di Grosseto, commentando il via libera unanime al provvedimento sostenuto dal Governo Meloni e dai ministri Giuseppe Valditara e Andrea Abodi.
«Questo passo – sottolinea Rossi – valorizza lo sport come strumento educativo, sociale e di benessere, offrendo nuove opportunità a giovani, famiglie e società sportive». L’esponente di FdI evidenzia che «a Grosseto l’apertura degli impianti scolastici darà una boccata d’ossigeno al tutto il movimento sportivo locale e permetterà di ottimizzare strutture già esistenti senza costi aggiuntivi per la collettività».
«Ringrazio il Governo Meloni e i ministri Abodi e Valditara per la sensibilità dimostrata verso lo sport, che non è solo competizione ma crescita e coesione sociale», conclude Rossi.