“Complimenti al Presidente Giorgia Meloni per aver portato l’America’s Cup in Italia, e in particolare a Napoli. E grazie anche al ministro Abodi per il suo lavoro. È un risultato storico, che celebra la nostra vocazione marittima, premia il Sud che vuole crescere e proietta la nostra nazione al centro della scena sportiva e turistica mondiale.
La più antica e prestigiosa competizione velica del mondo, per la prima volta in oltre 170 anni di storia si disputerà nelle acque italiane: un riconoscimento straordinario alla nostra capacità organizzativa e alla forza della nostra identità. La vela unisce tecnica, coraggio e innovazione, ed è la sintesi perfetta di quello che l’Italia rappresenta: una nazione che guarda al futuro con visione e ottimismo, forte delle proprie radici profonde.
Sarà la splendida cornice di Napoli, città di cultura, passione e bellezza senza tempo, ad accogliere questa straordinaria sfida internazionale. La scelta dell’Italia è un riconoscimento anche al nostro mare meraviglioso che, grazie al Governo Meloni, torna protagonista dello sviluppo e dell’orgoglio nazionale”.
Lo dichiara il vice presidente vicario di Fratelli d’Italia Raffaele Speranzon.