Stellantis, Giovine (FdI): “Intrapresa strada giusta, riparte la produzione in Italia”

“Il tavolo Stellantis ha portato subito ad un risultato concreto: il rilancio della produzione automobilistica in Italia, un significativo cambio di rotta rispetto alla gestione Tavares. L’impegno del Governo Meloni ha garantito che venisse rimesso al centro la tutela dell’industria nazionale, ottenendo un piano di investimenti chiaro e senza sussidi pubblici”, dichiara Silvio Giovine, deputato di Fratelli d’Italia, membro della Commissione Attività Produttive e Lavoro della Camera dei Deputati.

“L’avvio della produzione della nuova 500 ibrida a Mirafiori, con i primi prototipi previsti per maggio e interventi sugli impianti già a partire da aprile, è il

segnale che auspicavamo. Parliamo di oltre 2 miliardi di investimenti negli stabilimenti italiani con più di 6 miliardi destinati alla componentistica, che daranno nuova linfa vitale a un comparto strategico per il nostro Paese”, prosegue Giovine.

“L’obiettivo del Ministro Urso era chiaro: garantire che l’Italia restasse un grande Paese manifatturiero e automobilistico. Oggi possiamo dire che e’ stata intrapresa la strada giusta, con un piano che non solo aumenta la produzione di modelli elettrici e ibridi, ma tutela anche i livelli occupazionali valorizzando le competenze dei nostri lavoratori. Dopo troppo tempo di scelte sbagliate, continuiamo al’industria dell’auto torna a essere un asset strategico per la nostra economia”, conclude l’on. Giovine.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati