Stop al cibo sintetico. Rossi (FdI): “Bene approvazione Disegno di Legge da parte del Governo Meloni”

Il Deputato, componente della commissione Ambiente e coordinatore regionale FdI-Toscana: “Una grande vittoria per l'intero comparto agroalimentare italiano. Così tuteliamo sia la salute che le nostre eccellenze agroalimentari”.

“È stato appena approvato nel Consiglio dei ministri odierno, il Disegno di legge che vieta nel nostro Paese la produzione e l’immissione sul mercato di alimenti sintetici”, afferma il Deputato e coordinatore regionale Fratelli d’Italia-Toscana, On.le Fabrizio Rossi.

“Per il nostro Paese, – prosegue Rossi – il provvedimento appena approvato dal governo Meloni, rappresenta una grande vittoria, non solo per tutto il comparto agroalimentare italiano, ma una attenzione particolare anche alla tutela della salute”.

“Difatti, – spiega il coordinatore regionale di FdI-Toscana – come da numerosi studi condotti e pubblicati da esperti del settore, non vi è certezza che i processi di produzione del così detto cibo sintetico non siano nocivi per la salute umana. Pertanto, la tutela della salute umana diventa primaria a prescindere da tutto. Inoltre, c’è da aggiungere che la sostenibilità dei prodotti così detti “artificiali”, non trova evidenze scientifiche credibili che dimostrino potenziali vantaggi anche per l’ambiente”.

“Grande e imponente è stato il lavoro dei Ministri dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste e quello della Salute, che con questa norma hanno messo uno stop alla produzione e vendita di alimenti sintetici e al tempo stesso hanno tutelato il diritto alla salute degli italiani. Il governo Meloni, ancora una volta, ha dimostrato attenzione alla tutela della salute e del Made in Italy, mantenendo gli impegni presi con gli italiani”, conclude il deputato Fabrizio Rossi, componente Commissione Ambiente e coordinatore regionale FdI-Toscana.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati