Ogni giorno i cittadini della provincia di Roma sono costretti a percorrere chilometri di strade invase da erba e vegetazione con pericolosi restringimenti delle carreggiate, cartelli stradali ormai invisibili e fermate degli autobus immerse nel verde.
Ho sollecitato più volte Città Metropolitana di Roma ad intervenire per effettuare gli sfalci dell’erba e ripristinare in tal modo le condizioni di sicurezza stradale messe a dura prova dal degrado in cui versano intere arterie ma ogni richiesta è caduta nel vuoto.
In particolar modo si rende assolutamente necessario l’intervento sulla Strada Provinciale 38c e sulla Strada Provinciale 62a che collegano Bellegra, Olevano Romano e Genazzano e che versano da mesi in condizioni vergognose con situazioni al limite della tollerabilità, ignorate finora dall’Ente preposto, Città Metropolitana.
Non è accettabile l’incuria in cui versano interi tratti di territori in cui si vive di pendolarismo e di turismo, dove migliaia di automobilisti quotidianamente sono esposti a rischi per l’assenza di manutenzione.
Urge quindi un’azione immediata di taglio dell’erba e della vegetazione. Personalmente continuerò a sollecitare Città Metropolitana di Roma affinché si intervenga il più rapidamente possibile