“Il 9 maggio del 1978 venne ritrovato in via Caetani il corpo senza vita di Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana e più volte presidente del Consiglio, rapito e ucciso dalle Brigate rosse.
Dal 2007, proprio in questo giorno, si celebra il ‘Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo’: Fratelli d’Italia esprime piena vicinanza alle vittime e alle loro famiglie di quella tragica stagione d’odio che prezzolati terroristi macchiarono più volte di sangue innocente.
E’ anche la ragione per cui Fratelli d’Italia ha presentato una mozione, a mia prima firma, volta a fornire la necessaria e dovuta assistenza legale ai parenti delle vittime degli abomini commessi dai terroristi rossi italiani, da anni protetti e rifugiati in Francia.
Dopo la recente e sorprendente decisione della Corte di Cassazione francese di non procedere alla loro estradizione, vogliamo senza indugi ribadire che il Governo farà quanto nelle sue possibilità per garantire pene esemplari a detti terroristi e giustizia alle vittime e alle loro famiglie”.
Lo dichiara Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.