Tiberis, Garipoli-Palma-Rocca (FDI): la Raggi non si arrende, soldi buttati

“Errare è umano perseverare è diabolico”. Apprendiamo che la Raggi si è rimessa in moto per rifinanziare Tiberis, la spiaggetta sulle sponde del Tevere all’altezza di Ponte Marconi.

Già negli anni scorsi Tiberis aveva fatto discutere per i fondi impegnati, per le modalità di gestione, per i tempi di realizzazione e per la reale utilità, quindi pensavamo che dopo l’emergenza e il fallimento degli anni precedenti questa volta il Sindaco soprassedesse dall’ennesimo capriccio e invece no.

Dichiarano Federico Rocca responsabile romano enti locali Fratelli d’Italia, Valerio Garipoli e Marco Palma già consigliere di FDI Municipio XI.

La spiaggia dovrebbe riaprire tra 10 giorni, quindi verso il 20 luglio, pertanto a estate già inoltrata e già questo dovrebbe far riflettere sull’utilità di rimetterla in piedi, ma la notizia che ci ha colpito è l’importo stanziato, 200.000 € per soli 20 lettini. Calcolatrice alla mano sono 10.000 a lettino, neanche in Costa Smeralda o ai Caraibi si arriva a queste cifre.

Riteniamo che sarebbe stato più utile spendere quei soldi per pagare l’affitto di ombrelloni e lettini a delle famiglie meno abbienti così da fargli trascorrere qualche giorno al mare con i propri figli, invece di ricavare un quadrato di terra attrezzata sull’argine del Tevere che non è neanche balneabile. Un’operazione che avrebbe rappresentato anche un piccolo aiuto economico agli stabilimenti del litorale romano duramente colpiti dalla crisi.

Questa volta però non ci limiteremo alle proteste a mezzo stampa, perché abbiamo compreso che contro l’ottusità di quest’amministrazione, il dialogo e la speranza che comprendano alcune osservazioni sono nulle. Ci rivolgeremo alla Corte dei Conti – concludono Garipoli, Palma e Rocca – perché una spesa del genere non trova nessuna giustificazione per il servizio che viene reso.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati