Torino, Ambrogio (FdI): Foto Meloni bruciate durante festa fine Ramadan. Ferma condanna, è questa pacificazione a cui si riferisce il sindaco Lo Russo?   

“Esprimo ferma condanna. Quanto è accaduto a Torino durante la festa di fine Ramadan, durante la quale sono state bruciate alcune foto del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è un fatto grave e violento, che desta preoccupazione”. Ad affermarlo Paola Ambrogio, Senatore di Fratelli d’Italia.

“E dire – continua la Ambrogio – che pochi minuti prima il Sindaco di Torino Lo Russo aveva fatto i ‘migliori auguri a tutti i torinesi di fede islamica’, ribadendo ‘di aver sempre creduto che i momenti di riflessione e di condivisione possano renderci persone migliori’ e che ‘le religioni parlano di accoglienza, incontro e pace’. E’ questa la pacificazione richiamata dal Sindaco?”.

“C’è da chiedersi – chiude la Ambrogio – se convivenza, rispetto reciproco e integrazione siano valori reciproci. Se non lo sono, dobbiamo semplicemente pretendere che lo siano. Perché non c’è Comunità senza comunione di intenti e di regole, nemmeno in un’Italia che da sempre abbraccia e accoglie chi la rispetta.”.  

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati