“Esprimo solidarietà al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per quanto accaduto a Torino. Disappunto e rabbia per il manifesto raffigurante il volto della premier incendiato durante le celebrazioni per la fine del ramadan. Questo gravissimo atto colpisce la figura più rappresentativa del Governo e dunque colpisce tutti indistintamente, a prescindere dalla religione e dall’appartenenza politica. Questo gesto rappresenta soprattutto un affronto ai valori di accoglienza e rispetto che caratterizzano la nostra Nazione.”
È quanto dichiara il Vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia che prosegue: “In un momento in cui l’Italia si impegna con dedizione ad accogliere e rispettare diverse comunità culturali e religiose, è particolarmente doloroso osservare come certi ambienti del radicalismo promuovano messaggi di odio e divisione. Mi auguro una ferma condanna di tali gesti da parte della comunità musulmana. È necessario capire quanto certi estremismi possano dilagare sul territorio nazionale, in particolare nelle città metropolitane, tra cui Roma, Milano e Torino”.
“Le misure prese dal governo contro il radicalismo- ha concluso Rampelli- saranno sempre più efficaci, non ci faremo togliere il diritto alla convivenza pacifica da esaltati che non hanno a cuore la vita e la dignità umana”.