Torselli (FdI): “Confermati i 55 milioni per Firenze. Il Governo non punisce la città, era il Pd ad aver sbagliato la destinazione”

“Il Pd ha piagnucolato per mesi accusando il Governo di voler punire Firenze togliendo alla città 55 milioni di risorse europee. La verità – che abbiamo provato a spiegare in tutte le lingue, prima a Nardella e poi alla Funaro – è che il Pd aveva destinato alla riqualificazione dello stadio Franchi risorse che invece l’Europa stanziava per progetti di mobilità, di inclusione sociale, di riqualificazione delle periferie, di realizzazione di scuole o parchi verdi. È questo non era possibile. Oggi, grazie al lavoro del governo Meloni, i fondi sono confermati e arriveranno in città: vediamo se Funaro ha capito per cosa devono essere utilizzati”.

Lo dichiara l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Francesco Torselli commentando la conferma dello stanziamento da parte del Governo dei fondi destinati a Firenze nell’ambito del PUI – Piano Urbano Integrato.

“Parliamo di fondi europei pensati per migliorare la qualità della vita nei quartieri più fragili – prosegue Torselli – che la Giunta Pd aveva stanziato per riqualificare il Franchi. Noi l’abbiamo ripetuto in ogni sede: non è possibile destinare ad uno stadio, fondi europei che servono invece per scuole, riqualificazione urbana e progetti di inclusione sociale. Il Pd ha preferito ingaggiare un inutile braccio di ferro con il Presidente Commisso per la ristrutturazione del Franchi e la conseguenza è stata rischiare di perdere queste risorse”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.