Torselli (FdI): “Giani vuole fare assistenzialismo coi fondi UE: intanto, tre 3 miliardi disponibili e zero infrastrutture”

“Invece di progettare nuove infrastrutture, migliorare la sanità o rilanciare lo sviluppo economico, la sinistra toscana sceglie l’assistenzialismo. Eugenio Giani annuncia con orgoglio l’ennesima trovata elettorale: un reddito di cittadinanza toscano finanziato con fondi europei. Una misura fallimentare già a livello nazionale, che il campo largo toscano pensa di replicare con soldi che dovrebbero servire a far crescere la nostra Regione, non a tamponare l’incapacità di creare lavoro. Nel settennio 2021–2027 la Toscana ha avuto a disposizione 3 miliardi e 100 milioni di euro tra FESR, FSE+ e FSC. Una cifra enorme, che avrebbe dovuto segnare una svolta per infrastrutture, competitività e occupazione, eppure la Regione è rimasta immobile.”

Lo dichiara l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Francesco Torselli, commentando l’annuncio del presidente Giani di voler utilizzare tra i 15 e i 20 milioni di euro dai fondi europei per finanziare un sussidio regionale.

“Nessun piano strategico sui trasporti, nessun investimento sulla digitalizzazione, nessun progetto concreto per l’economia e nessuna delle opere strategiche che il territorio aspetta da anni. Ora, con oltre quindicimila aziende chiuse solo nel 2023, vogliono spendere milioni in una misura inefficace, pensata solo per ammiccare al M5S in vista delle Regionali. Questi fondi dovrebbero servire a creare lavoro, sostenere le aziende che assumono giovani, finanziare la formazione, aiutare le famiglie e realizzare infrastrutture fondamentali per la crescita. È evidente, il sistema di potere del PD in Toscana è al capolinea tanto che, dopo anni di promesse mancate, cercano disperatamente consenso con misure temporanee e inefficaci.
Inoltre, visto che ha già sperperato gli oltre tre miliardi di euro dell’Europa in mancette elettorali – senza pianificare neanche una delle infrastrutture indispensabili – Giani dove pensa di trovare le risorse per coprire questa ultima trovata?”

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.