“Eugenio Giani ha iniziato a parlare dell’ampliamento dell’aeroporto di Peretola nel 1989. Sono passati 36 anni di promesse e parole al vento. E in tutto questo tempo, lui e il suo partito hanno governato tutte le istituzioni: Comune, Provincia, Regione e perfino lo Stato. Eppure, non solo non è stato fatto nulla, ma hanno creato un finto conflitto con l’aeroporto di Pisa per giustificare il loro immobilismo.”
Lo dichiara l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Francesco Torselli, commentando l’annuncio dell’ampliamento dell’aeroporto di Firenze.
“Oggi, dopo appena due anni di governo del centrodestra, arriva finalmente una svolta concreta: l’ampliamento di Peretola si farà, e – udite udite – in sinergia con Pisa, che a sua volta sarà potenziato con il nuovo terminal che merita. Altro che guerra tra scali: il centrodestra lavora per far crescere l’intero sistema aeroportuale toscano, mettendo fine a decenni di ritardi, scuse e lotte ideologiche. Ma a Giani, alla fine, non dispiacerà così tanto che il governo di centrodestra sia riuscito in due anni in quello che lui promette da 36: vorrà dire che dai banchi dell’opposizione, assieme ai suoi nuovi amici cinque stelle, si potrà battere per fermare lo sviluppo infrastrutturale della Regione. La Toscana ha bisogno di tornare competitiva. E finalmente, grazie al Governo Meloni, si passa dalle parole ai fatti”.