“Quanto accaduto oggi in Consiglio regionale dimostra quello che sosteniamo da sempre: in Toscana, il Pd di “democratico” ha soltanto il nome. Basta infatti che ‘Re Eugenio’ alzi la voce e tutti sono pronti ad allinearsi, anche a costo di smentire quanto avallato dai massimi vertici del Consiglio Regionale.
La cosa più grottesca è che, dopo quanto accaduto, leggiamo pure che il capogruppo del Pd avrebbe definito ‘poco elegante’ l’avere richiamato in Aula quanto espresso dal Segretario generale in sede di Conferenza di Programmazione dei Lavori. Se oggi è andato in scena un qualcosa di poco elegante è stata la palese sfiducia comminata dal gruppo del Pd proprio neo confronti del massimo garante del Consiglio Regionale che, ricordiamo, essere stato scelto dal presidente Mazzeo, che ci risulta essere anch’egli un esponente del Pd.
Anziché pontificare sull’eleganza dell’opposizione, il presidente Ceccarelli ci dica: il Segretario generale ed il presidente del consiglio che lo ha scelto, godono ancora della sua fiducia?”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano, Francesco Torselli, in risposta a quanto affermato dal Pd.