Toscana Aeroporti, Petrucci (FdI): “La Regione ha rinunciato al proprio ruolo di indirizzo, accettando in maniera supina un grave ridimensionamento del proprio peso specifico nel Cda. Giani riferisca in aula!”

Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione alla Giunta regionale

“Avevo presentato una mozione per impegnare la Regione a votare contro la modifica dello statuto, che di fatto mette sempre più il Cda di Toscana Aeroporti in mano ai soci privati. Vorrei sommessamente ricordare che stiamo parlando non di una società qualsiasi, ma di una società che gestisce un’infrastruttura strategica di proprietà pubblica: rinunciare da parte dei soci pubblici ad esercitare un ruolo il più pesante possibile è una scelta veramente grave ed incomprensibile. La Regione ha rinunciato al proprio ruolo di indirizzo, accettando in maniera supina un grave ridimensionamento del proprio peso specifico all’interno del CdA” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci.

“Ho presentato un’interrogazione per chiedere che il Governatore Giani venga nell’aula del Consiglio regionale a motivare pubblicamente la propria scelta –annuncia Petrucci- E’, inoltre,a ancora giacente in Consiglio una mia mozione nella quale chiedo di valutare se ci sono gli estremi per impugnare la modifica dello Statuto davanti al Tribunale Amministrativo.”

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.