Transumanza, De Carlo (FdI):  “Al via le audizioni in IX Commissione Senato, diamo voce a chi ne ha meno”

Sono iniziate nel pomeriggio di oggi, martedì 1 aprile, le audizioni in IX Commissione Senato – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare in merito ai disegni di legge 1216 e 1329 sulla “valorizzazione della transumanza”.

Ad essere auditi nella prima giornata di lavori saranno i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Allevatori Bovini Razza Piemontese, dell’Associazione Regio Tratturo Celano-Foggia, della Federazione europea Iter Vitis, di CRAMM GEACO e Fondazione ETS Popoli e Territori.

“Con queste, diamo il via ad una lunga serie di audizioni con le quali vogliamo dare voce a quelli che tradizionalmente ne hanno meno”, spiega il presidente della IX Commissione, il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo. “Penso soprattutto ai malgari e a tutte quelle persone e realtà che negli anni hanno lavorato e si sono spese per il mantenimento di una tradizione che per le aree montane è fondamentale sia dal punto di vista della produzione agroalimentare sia da quello della cura, difesa e valorizzazione anche turistica dei territori di montagna”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati