Trasporti – Casali e Bassi (FdI/MCR): “L’aeroporto Catullo merita una vera e concreta valorizzazione”

“Durante i lavori consiliari di martedì 7 luglio, incentrati sul Nuovo Piano Regionale dei Trasporti, abbiamo depositato formalmente un ordine del giorno che verrà votato il 14 luglio dall’Assemblea Legislativa: con questo documento chiederemo alla Giunta un impegno per la massima valorizzazione dell’aeroporto Valerio Catullo di Villafranca di Verona”. Lo rendono noto i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Stefano Casali e Andrea Bassi, che spiegano: “E’ indispensabile investire nel sistema aeroportuale veneto, prima Regione in Italia per presenze turistiche. Oggi molto si sta investendo su Venezia, ed è cosa buona, ma Verona in questi anni è drammaticamente e tristemente ferma al palo. L’Aeroporto, orrendo nella struttura, necessita di una urgente ristrutturazione. Inoltre, le attuali destinazioni non sono adeguate all’importanza del territorio circostante”.

“Il Catullo, oltre che a servire tutto il Veneto occidentale, offre servizi aeroportuali al Trentino Alto Adige e alle province lombarde adiacenti – continuano i consiglieri regionali – Non è più tollerabile che il polo veronese abbia queste criticità”.

“Speriamo che con il voto di martedì prossimo, la politica regionale imponga e pretenda una drastica inversione di tendenza rispetto a quella degli ultimi anni”, concludono Andrea Bassi e Stefano Casali.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.