Trasporti, Fratelli d’Italia: “Anche grazie al nostro impegno, dal 20 febbraio verranno ripristinati i due treni tagliati in Lunigiana”

“Avevamo presentato un’interrogazione parlamentare e la nostra mozione era stata approvata in Commissione Trasporti del Consiglio regionale”.

“Anche grazie all’impegno di Fratelli d’Italia, Trenitalia ha rivisto la scelta di sopprimere due treni molto importanti per la Lunigiana, i due convogli saranno ripristinati dal 20 febbraio, si tratta dei treni regionali Firenze Santa Maria Novella-Pontremoli e Pontremoli-Firenze Santa Maria Novella. Un grande risultato ottenuto che va ad alleviare i disagi di residenti e pendolari. Avevamo presentato un’interrogazione parlamentare e la nostra mozione era stata approvata in Commissione Trasporti del Consiglio regionale” dichiarano i Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, Alessandro Capecchi, vicepresidente della Commissione Trasporti, ed il deputato Alessandro Amorese.

“Trenitalia a dicembre ha cambiato il capolinea e cancellato la stazione di Pontremoli dalla corsa per Firenze a favore di La Spezia. Con il cambio orario sono stati soppressi due diretti regionali che collegavano la Lunigiana con diverse destinazioni. Due treni che trasportavano studenti, lavoratori e turisti dalla Lunigiana alla costa e verso Pisa e Firenze -sottolineano Fantozzi, Capecchi e Amorese- Non si poteva continuare a gravare sulle spalle dei pendolari lunigianesi costretti a prendere un’ulteriore corsa per arrivare a casa. Fraatelli d’Italia dimostra con i fatti attenzione ai problemi della Lunigiana, terra troppo spesso dimenticata”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.