“Prendiamo le distanze delle parole del consigliere di Treviglio, poiché non rappresentano la linea di Fratelli d’Italia e appaiono in netto contrasto con l’agenda del Governo Meloni, che vede nella tutela della famiglia e della maternità una priorità assoluta.
Le politiche a favore della natalità e della conciliazione famiglia – lavoro sono centrali, lo abbiamo dimostrato non soltanto a parole, ma con interventi contingenti e adeguate risorse. Ricordo, infatti, misure concrete quali l’aumento dell’assegno unico, l’incremento dei congedi parentali, la decontribuzione per le mamme lavoratrici, gli asili nido sostanzialmente gratuiti, e ancora sgravi fiscali per l’assunzione delle mamme, il rifinanziamento dei centri estivi e il codice di autodisciplina delle imprese per favorire l’ingresso e la permanenza delle donne nel mondo del lavoro.
La valorizzazione della maternità e l’accesso a pari opportunità di carriera sono i pilastri del nostro impegno.
Su questa strada, in cui crediamo fermamente, continueremo a lavorare per rafforzare e ampliare le misure introdotte in questi anni, affinché nessuna donna nel 2025 sia più costretta a scegliere tra la famiglia e la carriera”.
Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Maddalena Morgante, responsabile del Dipartimento famiglia e valori non negoziabili di Fratelli d’Italia.