“28 cuori, una sola Anima: le Marche. 28 Comuni che rappresentano l’essenza dell’unica regione al plurale”. Con queste parole l’on. Antonio Baldelli, deputato di Fratelli d’Italia, ha commentato la presentazione dell’Itinerario della Bellezza nelle Marche 2025, svoltasi nella prestigiosa Sala della Regina della Camera dei Deputati, alla presenza del direttore di Confcommercio Imprese Marche Nord Agnese Trufelli e dei sindaci delle realtà coinvolte.
“Si tratta di un percorso turistico che racchiude arte, storia, cultura, spiritualità, borghi tra i più belli d’Italia, sapori autentici e tradizioni che resistono al tempo – ha spiegato Baldelli –. Un’iniziativa che rappresenta la vera anima delle Marche, una regione che sa emozionare e accogliere”.
Il progetto, ideato e promosso da Confcommercio Marche, punta a valorizzare le eccellenze del territorio e a rilanciare un turismo esperienziale, sostenibile e di qualità. Un’azione concreta di promozione che ha ricevuto il plauso della Regione Marche, rappresentata all’evento dagli assessori regionali Chiara Biondi (Cultura) e Francesco Baldelli (Infrastrutture).
“Raccontare le Marche significa farle vivere e farle amare – ha concluso l’on. Baldelli –. Questo itinerario è un invito a scoprire la bellezza diffusa della nostra terra, che unisce i suoi tanti volti in un’unica grande identità”.