Turismo: Caramanna-Perissa (FdI), “Dati record anche nella Capitale confermano attrattività Italia, risultato del lavoro del Governo Meloni”

“I dati diffusi in queste ore certificano un risultato straordinario per il turismo italiano: 472 milioni di presenze negli ultimi dodici mesi, un record storico che supera persino i livelli pre-Covid e conferma la forza e l’attrattiva del nostro Paese. Nel solo periodo gennaio-luglio 2025, le presenze straniere sono cresciute di oltre 5,6 milioni di notti (+3,8%), mentre gli italiani hanno consolidato i numeri dello scorso anno, con un picco positivo a luglio. Numeri che pongono l’Italia davanti alla Spagna in termini di crescita percentuale e che smentiscono chi parlava di crisi.”

Lo dichiara in una nota il deputato Gianluca Caramanna, responsabile del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia e Capogruppo della X Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo alla Camera.

“Questo successo – aggiunge il deputato Marco Perissa Presidente della Federazione Romana di Fratelli d’Italia – non è frutto del caso, ma anche delle politiche portate avanti dal Governo Meloni, che ha saputo valorizzare il turismo come pilastro economico e culturale. Ora la sfida è trasformare questi numeri in sviluppo strutturale, puntando su qualità, sostenibilità e promozione dei nostri territori. Un risultato che ha coinvolto e coinvolgerà direttamente Roma che già nel 2024 ha registrato un record storico per il settore turistico con oltre 51 milioni di presenze e 22 milioni di arrivi e che nel 2025 registra una significativa crescita del 5% rispetto all’anno precedente”

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.