“L’Italia si conferma la destinazione turistica più amata d’Europa, superando la Francia e raggiungendo un traguardo storico: 458,4 milioni di presenze nel 2024, secondo gli ultimi dati Istat. Un risultato che premia il fascino senza tempo del nostro Paese, il grande lavoro di promozione e valorizzazione portato avanti in questi anni dal governo Meloni e la visione e la professionalità degli operatori del settore.” Lo dichiara in una nota Silvio Giovine, deputato di Fratelli d’Italia.
“Particolarmente significativo è il boom di turisti stranieri, con un incremento del 15,6% rispetto all’anno precedente, segno di una rinnovata attrattività dell’Italia sul mercato globale.
Ora – conclude Giovine – abbiamo l’opportunità di trasformare questa crescita in un volano stabile per la nostra economia, continuando ad investire in innovazione, sostenibilità e potenziamento delle infrastrutture turistiche. Il turismo è una risorsa strategica per l’Italia e il Governo Meloni continuerà a lavorare per rafforzarne la competitività a livello internazionale.”