Turismo, Volpi (FdI): “Il turismo Archeologico grande volano per i Comuni”

“Ho partecipato attivamente alla XXV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico in corso a Paestum. In particolar modo ho sottoscritto il progetto TATS (Turismo Acheologico Termale Sanitario e delle antiche Vie dell’Acqua), candidato alle Buone Pratiche Patrimonio Immateriale Unesco.
Da Parlamentare della provincia di Roma e da Sindaco di Lanuvio, sono estremamente onorato che il territorio che rappresento sia stato inserito tra gli itinerari turistici definiti dal progetto. Il patrimonio dell’Italia in termini di siti archeologici e termali è noto a tutti, unire tutte queste eccellenze in un unico percorso può rappresentare un valore aggiunto per il turismo del nostro Paese e per lo sviluppo di quei territori ancora poco conosciuti ma pieni di ricchezze che meritano di essere valorizzati.
A questo proposito, significativo è il sostegno del Ministero del Turismo e della Cultura espresso dall’On. Gianluca Caramanna e l’interesse dell’intero gruppo parlamentare “amici del Termalismo” manifestato dall’On. Francesco Michelotti”. Così in una nota il Deputato di Fratelli d’Italia On. Andrea Volpi, Sindaco del comune di Lanuvio.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati