Tva, FdI Roma: “Prima di parlare di fake news su abbattimento alberi, Gualtieri si legga relazione agronomica allegata al progetto”

“Il Sindaco Gualtieri bolla come fake news la notizia relativa all’abbattimento di alberature per l’installazione del percorso tranviario Termini–Vaticano–Aurelio.

Peccato per lui che il dato preoccupante sull’abbattimento massivo degli alberi non nasce da una speculazione politica, ma è riportato nero su bianco nella relazione tecnica agronomica inclusa nel progetto denominato ‘Progettazione ed esecuzione lavori per la realizzazione della linea tranviaria Termini–Vaticano–Aurelio’, dove a pagina 30 del documento si legge chiaramente, alla voce ‘alberi da abbattere con urgenza’, un elenco di 36 esemplari, di cui 18 pini domestici. È evidente che il Sindaco, forse troppo preso a fare reel, non abbia neanche letto il documento.

Ricordiamo, inoltre, al distratto primo cittadino che già nell’agosto scorso sono stati abbattuti numerosi pini lungo via Gregorio VII. A questo punto è legittimo domandarsi come si intenda procedere con la realizzazione dell’opera, visto che il progetto attuale prevede esplicitamente la rimozione di ulteriori alberature. Anche in questa occasione, invitiamo il Sindaco Gualtieri a mettere da parte i post sui social e parlare con chiarezza ai cittadini: Roma ha bisogno di trasparenza, non di slogan”.

È quanto dichiara il deputato e presidente di Fratelli d’Italia Roma, Marco Perissa.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati