Il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha incontrato questa mattina a Roma l’Incaricato d’Affari ad interim presso l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, Thomas Smitham.
Tra i temi al centro del colloquio il conflitto tra Russia e Ucraina e i rapporti bilaterali tra Italia e Stati Uniti. Il presidente Meloni ha confermato la netta condanna nei confronti dell’aggressione russa alla sovranità e all’integrità territoriale di Kiev e ha ribadito l’esigenza che la comunità internazionale continui a lavorare in modo unito per arrivare alla cessazione delle ostilità.
In questo quadro, Meloni ha posto l’accento sulla necessità di lavorare a meccanismi di condivisione da parte dell’intero blocco occidentale dei costi sui sistemi economici e finanziarie delle giuste sanzioni comminate alla Federazione Russa.
L’Incaricato d’Affari Thomas Smitham: “Lieto di aver incontrato oggi @GiorgiaMeloni per parlare del sostegno italiano all’Ucraina e della risposta globale all’attacco premeditato, non provocato e ingiustificato della Russia”. pic.twitter.com/5HaNVqyhia
— Ambasciata U.S.A. (@AmbasciataUSA) March 2, 2022