“A quasi un anno dall’ invasione russa in Ucraina, l’Italia, con la visita della premier Giorgia Meloni a Kiev, assicura e mostra il costante e pieno sostegno al popolo di Zelensky continuando a lavorare per la pace” dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Marco Scurria, segretario della commissione Politiche Europee.
Scurria prosegue: “Come Italia essere lì, in quei luoghi dove ogni giorno si assiste a morte e disperazione, rappresenta il grande protagonismo in Europa e soprattutto in politica estera del nuovo Governo di centro destra”.
Il senatore conclude: “È necessario implementare sempre più la collaborazione con tutti gli altri Paesi europei ed alleati per dimostrare la forza dell’ Unione Europea e dei suoi valori inviolabili, come la pace, la democrazia e la libertà per la quale combattiamo ogni giorno per porre fine a tutte le guerre insensate del mondo. L’Italia fin da adesso mette in campo azioni volte alla ricostruzione dell’Ucraina, affinché il nostro Paese possa avere un ruolo strategico e centrale con le sue eccellenze che da sempre contraddistinguono gli italiani a livello internazionale”.