Ue, Fiocchi (FdI-ECR): nessuna critica a Fitto, mie parole strumentalizzate in malafede

“Nessuna critica a Fitto, anzi: ne riconosco apertamente l’impegno e ne elogio l’operato. Condivido pienamente la necessità di avviare una procedura d’urgenza per la revisione intermedia della politica di coesione”. Lo dichiara in una nota Pietro Fiocchi, eurodeputato di Fratelli d’Italia/ECR.
“È fondamentale concedere maggiore flessibilità agli Stati membri, affinché possano – ove necessario – modificare i programmi della coesione dell’attuale ciclo di programmazione, allineandoli alle nuove priorità, come il tema dell’edilizia abitativa e della resilienza idrica.
Diversa è la questione delle riserve espresse in merito all’utilizzo degli atti delegati per temi che non presentano carattere di indifferibilità, come nel caso della revisione del regolamento REACH.
Il briefing odierno, – conclude Fiocchi – tenutosi in vista della prossima Plenaria, ha visto la partecipazione di numerosi studenti delle scuole, in un momento di confronto e approfondimento formativo. Con loro ho voluto discutere apertamente le criticità legate ai processi decisionali dell’Unione Europea. Chi ha inteso travisare o strumentalizzare le mie parole lo ha fatto in evidente malafede, offrendo un cattivo esempio a quelle nuove generazioni che guardano con fiducia e speranza al futuro dell’Europa”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati