Ue, Gambino (FdI-ECR): “Dal Caucaso meridionale un segnale positivo. Dialogo e cooperazione sono la chiave per la stabilità”

“Accolgo con favore la notizia dell’incontro trilaterale tra Azerbaigian, Georgia e Armenia, svoltosi oggi a Tbilisi. È un passo significativo verso la costruzione di un clima di fiducia e cooperazione regionale, fondato sul rispetto della sovranità e dell’integrità territoriale di ciascun Paese.”
Lo dichiara l’eurodeputato di Fratelli d’Italia-ECR Alberico Gambino, vicepresidente della commissione Affari Esteri e Difesa del Parlamento europeo, che aggiunge: “In un contesto internazionale sempre più complesso, segnali come questo dimostrano che il dialogo è possibile e necessario. L’Unione europea deve sostenere attivamente ogni percorso orientato alla pace, allo sviluppo sostenibile e alla sicurezza nel Caucaso meridionale.

L’incontro di Tbilisi – conclude Gambino – rappresenta un’opportunità concreta per aprire nuovi spazi di potenziale collaborazione finora inesplorati e affrontare sfide comuni in una regione strategica per l’equilibrio geopolitico eurasiatico”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.