Ue. Gambino (FdI-ECR): Ucraina, l’Europa dialoghi con Stati Uniti sull’esempio di Meloni

“Sostenere una pace equa, sostenibile e globale in Ucraina significa prima di tutto avere il coraggio della verità.
In questo senso, l’Europa non può restare spettatrice. Deve aprire canali diplomatici reali, anche con quei partner che avranno un ruolo decisivo nei prossimi mesi. Mi riferisco agli Stati Uniti e a Donald Trump, con cui la premier Giorgia Meloni ha saputo costruire un rapporto solido e coerente, basato su valori comuni e visione strategica”. Lo ha dichiarato l’eurodeputato di FdI/ECR Alberico Gambino, vicepresidente delle commissioni AFET e SEDE, oggi in Plenaria intervenendo sul Sostegno dell’UE a favore di una pace equa, sostenibile e globale in Ucraina.
“La recente visita ufficiale del Presidente Zelensky a Roma testimonia il riconoscimento internazionale del ruolo attivo e credibile dell’Italia, grazie alla guida della Presidente Meloni, che continua a contribuire con serietà e coerenza alla ricerca di una soluzione diplomatica e duratura al conflitto.
L’Unione Europea deve assumere un ruolo guida nel restituire infrastrutture, servizi essenziali e speranza a una nazione duramente colpita dal conflitto. Fratelli d’Italia è dalla parte della pace, ma di una pace vera, fondata sul rispetto del diritto, sulla sicurezza dei popoli europei e sulla libertà dell’Ucraina”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.