Ue. Mennuni (FdI): parole Von der Leyen confermano urgenza legge tutela minori web. È pronta, approviamola

“La presa di posizione espressa oggi dalla Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, conferma l’urgenza che gli Stati legiferino per la tutela dei minori nella dimensione digitale. 

In Italia è stato svolto un lungo lavoro parlamentare e una complessa interlocuzione con la commissione UE relativamente al DDL bipartisan a prima firma Mennuni-Madia e di esponenti autorevoli della commissione bicamerale infanzia e adolescenza.  Nel corso dei lavori della Commissione stessa da tempo ascoltiamo psicologi, neuroscienziati ed educatori, i quali evidenziano in modo unanime i rischi derivanti da un utilizzo precoce e non controllato dei social network.  Se si guarda con attenzione ai risultati di questi studi infatti, emerge che in molteplici circostanze le cause che portano ai disagi più diffusi e pericolosi tra i minori sono riconducibili a un utilizzo improprio di internet e talvolta dei social. Oggi anche le importanti parole del Presidente Von der Leyen sono un forte pungolo affinché si discuta questa legge che ora è davvero pronta. Approviamola! 

Potremo così regolamentare l’accesso degli adolescenti sulle piattaforme web consentendo una loro adeguata protezione in termini di conoscenza, sviluppo psicologico, cognitivo, apprendimento”.

Lo dichiara Lavinia Mennuni, senatrice di Fratelli d’Italia. 

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.