“La revisione intermedia della politica di coesione è l’occasione perfetta per adeguare e
allineare gli investimenti alle esigenze emergenti, nonché’ alle priorità europee chiave. Per quanto di mia competenza, sottolineo il fatto che la tempistica della revisione di medio
termine può essere una tempistica ragionevolmente breve”. Così ha risposto il vicepresidente esecutivo della Commissione europea Raffaele Fitto alle domande di Antonella Sberna, vicepresidente del Parlamento Europeo ed eurodeputata di Fratelli d’Italia/ECR. Infatti la Sberna, componente della commissione speciale HOUS, ha chiesto durante l’audizione di oggi: “La Commissione ha indicato l’obiettivo di raddoppiare gli investimenti della politica di coesione nel settore abitativo e di strutturare nuovi strumenti finanziari per sostenere questo piano. Quali sono le tempistiche concrete per il lancio operativo di questa iniziativa?”.
Durante il suo intervento, la vicepresidente Sberna ha sottolineato che “oggi ci troviamo difronte ad una sfida importante che colpisce i cittadini europei, in particolar modo i giovani”.