Ue, Sberna (FdI-Ecr): “Fitto al Cdr, importanti parole su coesione e alloggi”

“Vorrei sottolineare tre temi espressi dal vicepresidente esecutivo Raffaele Fitto: la sfida demografica, quindi un’azione per il sovrappolamento delle città e lo spopolamento delle zone rurali, comprese le isole.  Il diritto a rimanere nel luogo che chiamiamo casa, attraverso la creazione di posti di lavoro. Infine, un cambiamento delle politiche di coesione, ovvero una programmazione semplificata in sinergia con le esigenze specifiche dei territori”. Così Antonella Sberna, vicepresidente del Parlamento Europeo ed eurodeputata di Fratelli d’Italia/ECR, in relazione al discorso del vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, Raffaele Fitto, oggi al Comitato europeo delle Regioni.
“Le regioni e i territori sono l’anima economica e culturale dell’Europa. Le parole del vicepresidente Fitto sono fondate su principi chiari e condivisi”, prosegue la componente della Commissione REGI e la commissione speciale HOUS.
Quindi, conclude Sberna, “E’ stata inaugurata una nuova agenda e una nuova epoca per l’Unione Europea, ben riassunte dalle parole del vicepresidente Fitto, già a partire dalle politiche sull’agricoltura e l’alimentazione presentate ieri”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati