“Come affermato dal presidente Giorgia Meloni sul Piano Casa dobbiamo garantire il diritto alla casa a tutti, a partire dai giovani. E’ un messaggio fondamentale per le nostre società e per le famiglie. Oggi stesso durante la presentazione della Manovra 2026 il presidente del Consiglio ha dichiarato che la prima casa è sacra. Per questo motivo siamo impegnati anche al Parlamento europeo, a partire dalla commissione speciale HOUS, e nel rispetto delle prerogative degli Stati membri, a promuovere politiche europee che abbiano nella casa e nella famiglia la loro anima pulsante.
E’ una sfida fortemente interconnessa con la demografia, perché le persone restano dove possono lavorare, studiare, crescere i propri figli e vivere con dignità.
Giorgia Meloni guida con il suo esempio l’Europa verso una nuova prospettiva. Passiamo da un green deal ideologico che ostacola gli alloggi, a un family deal con al centro le abitazioni, le comunità e il futuro”. Lo dichiara Antonella Sberna, vicepresidente del Parlamento europeo ed eurodeputata di Fratelli d’Italia/ECR.