“L’incontro tra Macron e Scholz con Zelensky di ieri, è la fotografia di un asse franco-tedesco che spesso viene appalesato e che non contribuisce a costruire un Casa Comune Europea”, lo dichiara il Senatore Marco Scurria segretario della commissione Politiche Europee, rispondendo ad una domanda durante la trasmissione Start, di SkyTg24, commentando la conclusione del Consiglio Europeo.
“E quando c’è qualcosa che non va per l’interesse generale – prosegue Scurria- “un governo come il nostro, non può non sottolinearlo”.
“Credo che questo grande protagonismo ottenuto dal nuovo Governo italiano a guida di Giorgia Meloni, soprattutto nel Mediterraneo e nel Nord Africa, abbia ulteriormente infastidito l’inquilino dell’Eliseo. Abbiamo raggiunto una centralità in Europa, e ciò ci permette di potere dire quando su qualcosa non siamo d’accordo, al contrario di pochi mesi fa quando in cui per la vecchia Italia bastava figurare in una foto per descrivere la sua centralità”, conclude il senatore di Fratelli d’Italia Scurria.