Urbanistica, Nerini (FdI): “Grande lavoro della prima Commissione. Dopo 20 anni abbiamo definitivamente approvato il Piano Strutturale Intercomunale con Cascina”

“Uno strumento urbanistico aderente alla legge e ai piani paesaggistici regionali che ci proietta alla Pisa del 2050, con linee guida di rigenerazione urbana, potenziamento della mobilità “dolce”, aumento del verde urbano”.

“Grande lavoro della prima Commissione comunale. Dopo 20 anni abbiamo approvato il Piano Strutturale Intercomunale con Cascina. Uno strumento urbanistico aderente alla legge e ai piani paesaggistici regionali che ci proietta alla Pisa del 2050, con linee guida di rigenerazione urbana, potenziamento della mobilità “dolce”, aumento del verde urbano, riordino e riqualificazione delle aree di recente sviluppo e riduzione del consumo di suolo” dichiara il presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Pisa e consigliere di Fratelli d’Italia Maurizio Nerini.

“Arrivati alla conclusione di questa consiliatura, come presidente della commissione urbanistica mi sembra utile e doveroso ricordare il lavoro svolto e i risultati ottenuti. Ringrazio profondamente tutti i commissari e gli uditori della prima commissione, gli assessori, i dirigenti e tutto il personale degli uffici comunali. In questi 5 anni ci sono stati momenti difficili, ad esempio quando siamo stati obbligati alle sedute online per la pandemia, ma la commissione si è riunita per 264 volte discutendo oltre 150 argomenti e delibere determinanti per la città -sottolinea Nerini- Ricordo i progetti Pnrr, Pinqua (Programma per la qualità dell’abitare), Piano Periferie, Binario 14 e progetto stazione, le fognature a Porta a Lucca, la riqualificazione delle piazze del Litorale, ciclovie e ponti in costruzione, navigabilità dell’Arno, vecchio e nuovo Santa Chiara, bonifiche da Keu, ex caserme militari, nuovi parchi cittadini, effetti della Darsena Europa”.

“Ma non vanno dimenticati la Variante Porta a Lucca-Stadio, il Piano per la mobilità sostenibile, la Cittadella Sportiva del Pisa e, come dicevo, soprattutto il Piano Strutturale Intercomunale con Cascina chiuso definitivamente nelle scorse ore -spiega Nerini- Nei prossimi mesi mi metterò a disposizione del futuro presidente della 1° commissione, di qualunque parte politica possa essere, per una sorta di passaggio di consegne che io stesso avrei gradito nel 2018”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati