“Ricorre oggi il 43esimo anniversario della strage di Ustica, in cui un DC9 Itavia decollato da Bologna e diretto a Palermo, si inabissò nel mare di Ustica causando la morte di 81 persone, tra cui molti bambini.
Dopo oltre quattro decenni non sappiamo dare ancora un nome ai responsabili di questa tragedia, e ciò è inaccettabile”, dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Marco Scurria nel giorno del 43esimo anniversario della strage di Ustica.
Scurria conclude: “È necessario che tutte le istituzioni e forze politiche collaborino seriamente per raggiungere la verità e la giustizia che meritano le innocenti vittime e le loro famiglie a cui mostro tutta la mia vicinanza e solidarietà. È indispensabile togliere tutte le zone d’ ombra e atti di depistaggio che si sono verificati nel corso di questi lunghi anni. Per arrivare ad un’unica verità e assicurarci giustizia, chiediamo aiuto ai nostri alleati internazionali, perché ormai appare evidente dalle carte processuali che Ustica non è esclusivamente una vicenda italiana”.