Venator, Rossi (FdI): “Massima attenzione sulla vertenza. Ora risposte concrete dalla multinazionale. Atteso nuovo tavolo al Mimit”

“Ho partecipato oggi all’incontro presso lo stabilimento Venator di Scarlino, insieme ai sindaci, ai rappresentanti istituzionali del territorio, ai sindacati e ai lavoratori. La situazione resta delicata e merita la massima attenzione. Devo riscontrare che il lavoro che sta portando avanti il ministro Urso e il ministero è rilevante e dimostra la grande attenzione che questo governo sta dando al territorio”. Lo dichiara Fabrizio Rossi, deputato di Fratelli d’Italia, componente Commissione Ambient e Territorio della Camera al termine dell’incontro con i lavoratori dell’impianto, oggi in contratto di solidarietà.

“La preoccupazione è meno forte – continua Rossi – poiché è forte l’impegno che porteremo al tavolo convocato il prossimo 12 maggio al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dove i vertici della multinazionale saranno chiamati a chiarire le intenzioni future e a rilanciare l’azienda. La Maremma non può permettersi di perdere un presidio industriale come questo, un’eccellenza nazionale sia per la fabbrica sia per i lavoratori.”

“Serve un’assunzione di responsabilità: da parte dell’azienda e da parte di tutti. Il nostro compito – conclude Rossi – è restare al fianco dei lavoratori, a tutela dell’occupazione e del tessuto economico locale, che si accinge a festeggiare la festa dei lavoratori del primo maggio con qualche raggio di sole ben augurante, rispetto al precedente anno”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati